Torino, 21 aprile 2023 – In data odierna Bolaffi S.p.A. ha depositato presso Borsa Italiana S.p.A. e presso la sede societaria di Confinvest una propria lista per il rinnovo delle cariche sociali all’ordine del giorno dell’Assemblea degli azionisti convocata il prossimo 28 aprile.
Bolaffi, che in Confinvest – società specializzata nella compravendita di oro d’investimento – detiene una partecipazione di maggioranza relativa di 1.275.000 azioni, ha presentato la sua lista in parziale continuità con il consiglio di amministrazione uscente, venutosi a creare nel novembre del 2021 in seguito al proprio ingresso nel capitale e alle dimissioni di altri amministratori.
Nella lista sono confermati il presidente uscente, Roberto Spada, e i consiglieri Filippo Bolaffi, Simone Manenti e Gabriella Villa, oltre al consigliere indipendente Alessandra Gavirati. Completa l’elenco delle candidature la new entry Lorenzo Pellegrino, top manager di comprovata esperienza internazionale specializzato nei pagamenti digitali.
Filippo Bolaffi, amministratore delegato di Bolaffi S.p.A. e candidato consigliere, dichiara: «Sono molto orgoglioso della rosa di nomi che andiamo a proporre, che avranno l’arduo compito di colmare il vuoto lasciato dalla scomparsa del fondatore di CFV, Roberto Binetti. Le sei candidature rappresentano il giusto mix tra la storia dell’azienda con Villa, il nostro know-how con Manenti e il sottoscritto, e la competenza di stimati professionisti e manager esterni come Spada, Gavirati e Pellegrino. La sfida sarà confermare il trend di risultati iniziato con il 2022, consolidando il business tradizionale e con un occhio attento ad altre opportunità».
Completano l’elenco delle candidature per il collegio sindacale Maurizio Lombardi, come presidente, e Paola La Manna e Carlo Montanari come effettivi.